STREET DANCE

OFFRIAMO UNA MOLTITUDINE DI CORSI

PER TUTTE LE ETÀ, DAI PRINCIPIANTI ALL’AGONISMO

street dance

01

STREET DANCE

Hip hop, House Dance, Dancehall, Afro, Voguing, Street Jazz, Videodance, Laboratorio Coreografico, Female

BREAK DANCE

La Break (detta anche b-boying o breaking) è una disciplina che fa parte della cultura Hip Hop. Nata nelle comunità afro-americane Newyorkesi alla fine degli anni 60, si diffuse col tempo in tutto il mondo, dando vita a tecniche di ballo spettacolari e ad una cultura a sè stante.

HIP HOP

La cultura Hip Hop vide la luce negli anni 70, come nuova forma di comunicazione della cultura afro-americana; arrivò poi al culmine negli anni 90, quando uscì dai ghetti americani e si diffuse ovunque: nacque un nuovo stile di danza di straordinaria energia, caratterizzato da moltissime forme espressive.

VOGUING

Si basa sullo stile Hip Hop e su movimenti velocissimi delle braccia e delle mani, in parte è simile al Locking e alla House Dance, ma si tratta di uno stile diverso, che permette di creare coreografie molto personali e coinvolgenti.

HOUSE DANCE

Nata come “social dance” nei locali di Chicago e New York, l’House Dance si basa su veloci e difficili movimenti delle gambe, uniti a movimenti molto fluidi del torso e a forti dosi di improvvisazione.

DANCEHALL

La Dancehall é un particolare genere di musica giamaicana, basata sull’idea di festa e di divertimento. E’ una vera e propria danza e ha dei propri passi specifici, molto divertente da ballare in gruppo!

STREET JAZZ

Lo Street Jazz unisce i principi della Danza Jazz agli stili delle altre discipline, a seconda delle differenti sottocategorie, mantenendo tuttavia il carattere di una danza energica e d’impatto, libera da eccessivi schemi precisi e costrizioni.

VIDEO DANCE

FOTO ❯❯

LABORATORIO COREOGRAFICO

FOTO ❯❯

FEMALE

FOTO ❯❯